Secondo una nota ufficiale pubblicata online dalla casa di Cupertino, nel day one (il primo giorno di vendita) sono stati venduti ben 300.000 iPad, e ricordiamo che ora è possibile acquistare la sola versione Wi-Fi, con il modello 3G che dovrebbe arrivare alla fine del mese.
Steve Jobs, CEO di Apple, ha dichiarato che aver cominciato la distribuzione di iPad è una grande cosa, ed è destinato a cambiare molte cose. Soprattutto a farne le spese potrebbe essere il mercato dei netbook, messo in ombra da tutti i tablet pc touchscreen che stanno per arrivare sul mercato.
Sono già arrivate comunque le prime critiche alla nuova creatura di Apple, una su tutte l’impossibilità di installare applicazioni non approvate da Apple, infatti si possono installare solo programmi presenti su App Store, d’altra parte come succede già su iPhone e iPod Touch da molto tempo.
Inoltre si è registrato anche un primo problema riguardante la ricarica tramite presa USB dei pc, impossibile se non effettuata tramite Mac. Speriamo che Apple ponga rimedio subito a questo inconveniente.
Se siete interessanti potete iniziare a leggere i prezzi dell’iPad, che da noi arriverà a fine aprile.