Il nuovo OS rappresenta quasi una nuova era per Big M, che ora deve andare al contrattacco di Apple con il suo iPhone, che negli ultimi anni ha rubato molte quote di mercato all’azienda di Bill Gates.
Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha presentato il nuovo Windows 7 per smartphone, che introduce una serie di novità molto importanti.
Innanzitutto il sistema è diviso in 6 macro categorie: Persone, Immagini, Giochi, Musica+Video, Marketplace e Office. In Persone abbiamo tutto quel che riguarda i nostri contatti, inclusi social network, foto e quant’altro. In Immagini ovviamente abbiamo la condivisione di immagini, video, foto da web e pc ecc…
Giochi propone su smartphone Xbox Live, il sistema per il gioco online di Xbox 360. Musica + Video oltre ad offrire i chiari servizi multimediali propone anche il meglio di Zune.
Marketplace è dedicato all’acquisto di nuove applicazioni e giochi mentre Office evidentemente è lo spazio dedicato alla suite per l’ufficio in versione mobile.
In ogni telefono col nuovo OS Microsoft sarà poi presente un tasto che vi permetterà di svolgere una ricerca con Bing da ogni pagina in cui vi troviate.