Ovviamente questa è un’applicazione che non fà per voi se avete una casella di posta elettronica che ogni giorno viene praticamente inondata di nuovi messaggi, poichè in questo caso vi ritroverete un cellulare che squilla continuamente per tutto il giorno. Ma se la vostra casella di posta elettronica è poco frequentata o si sà di dover ricevere e-mail importanti e non si ha la possibilità di stare davanti al PC, allora GSN SMS Notifier può risultare un servizio più che utile.
L’applicazione è in grado di tenere d’occhio non soltanto le caselle di posta elettronica POP3 gestite mediante desktop ma anche l’account online di Gmail. Per quanto riguarda gli SMS, invece, essi vengono inviati a qualunque telefono cellulare mediante ICQ o Skype. Occorre, quindi, avere uno di questi due servizi sul proprio PC e, si sceglie di utilizzare Skype, bisogna anche avere credito sufficiente sul proprio account.
Una volta scaricato e installato GSN SMS Notifier occorre configurarlo correttamente specificando l’intervallo temporale secondo cui l’applicazione deve controllare la vostra casella di posta elettronice e inserendo il numero di cellulare, comprensivo di prefisso internazionale, a cui devono essere inviati gli SMS di notifica. Occorre, inoltre, specificare se l’SMS deve essere inviato tramite Skype o ICQ e, ovviamente, bisogna inserire l’account di posta elettronica che deve essere monitorato. A questo punto non resta che salvare il tutto. Da questo momento, quindi, ogni volta che riceverete una e-mail un SMS sul vostro cellulare vi avviserà.
Per ora tra gli account online controllabili c’è solo Gmail ma si spera che presto il servizio venga esteso anche ad altri gestori come Yahoo e Hotmail.
Per scaricare GSN SMS Notifier clicca quì
Fonte | MakeUseOf