Anche su Flickr infatti non è disponibile una funzione che permette di scaricare in automatico tutte le foto di un set fotografico di un determinato utente.
E’ comunque possibile ovviare al problema sfruttando Flick and Share, un servizio web nato apposta per soddisfare questo bisogno, che vi permetterà di condividere con i vostri amici, colleghi, familiari i vostri album di fotografie presenti sul famoso sito di condivisione foto.
Come scritto sul sito ufficiale di Flick and Share, il servizio può essere paragonabile ad una penna usb passata agli amici contenente le foto dell’album.
Flick and Share permette agli utenti di condividere i propri set tramite un uni link che dovrà essere passato agli amici che potranno così effettuare il download dell’album completo con un solo click.
Dopo aver aperto la pagina del sito di Flick and Share si deve fare il login usando i dati di Flickr. A questo punto si deve scegliere quale album di foto condividere, quindi basterà copierà il link restituito e condividerlo con gli altri amici, che cliccando il link potranno fare il download dell’album.
Il sito non impone nessun limite nè sui link degli album nè sui download… Inoltre è tutto gratuito.