La maggior parte di queste, com’è giusto che sia, sono gratis. Altre invece, saranno disponibile per il download soltanto a pagamento, ma sono, senza dubbio alcuno, le migliori applicazioni in assoluto.
APPLICAZIONI GRATUITE ANDROID
Angry Birds Rio: la versione caraibica del famosissimo gioco sviluppato da Rovio, non poteva certamente che trovarsi al primo posto di questo nostro elenco.
Electrum: è forse la più completa e versatile drum machine disponibile sul mercato.
Opera Mobile: il browser più innovativo, veloce, leggero, sicuro e performante, che moltissimi altri browser hanno letteralmente copiato, sbarca su Android senza perdere nessuna delle caratteristiche che lo rendono unico.
Newsr: in assoluto il miglior aggregatore di notizie per Android. Si tratta, infatti, di un’applicazione che consente una navigazione intuitiva e pulita all’interno del caotico mondo di Google Reader. Newsr, che supporta i video in formato .flv, consente inoltre di condividere istantaneamente e contemporaneamente più contenuti tramite mail, Twitter, Facebook e bluetooth.
Dolphin Browser HD: se, invece, proprio non volete saperne di Opera, provate almeno Dolphin in versione HD (il browser in assoluto più scaricato da quando esiste Android) che, se possibile, è ancora più veloce e di immediata comprensione.
SPB Wallet: cifratura a 256-bit AES (la stessa utilizzata dalle banche) e lucchetto elettronico. Esiste qualcosa di meglio per archiviare e gestire le vostre password?
Google Body: divertente applicazione che offre una panoramica, in 3D, dei più piccoli dettagli del corpo umano, completamente esplorabile.
Drawing Pad: se siete patiti della pittura virtuale e voleste cimentarvi con colori e pennelli, scaricate Drawing Pad, unica applicazione realmente soddisfacente.
Android Movie Studio: filmare in 3D e HD (qualora il vostro dispositivo lo permetta), editare fin nel più piccolo particolare, montare e caricare istantaneamente su Youtube tutti i video che vorrete e anche di più.
APPLICAZIONI A PAGAMENTO ANDROID
Per la sezione a pagamento, per non spaventarvi troppo, presentiamo soltanto due applicazioni che, però, sono veramente valide.
Quick Office HD: se per lavoro avete necessità di visualizzare ed editare documenti di qualsiasi tipo, mentre siete in viaggio o non disponete di un dispositivo fisso, ve la consigliamo vivamente poiché rappresenta la miglior soluzione professionale tra le molte suite Office in commercio. (Prezzo: 16,99$)
Spectral Souls: se siete giocatori incalliti, invece, non vi lascerete certo sfuggire questo fantastico RPG (Rolr-Play Gaming) in prima persona sviluppato appositamente ed esclusivamente per poter girare soltanto su Android (Prezzo: 14,76$).
ciao,
Sul market ora è presente ‘wikimapia for droid’, app che consente di accedere a wikimapia.org direttamente da android….
https://market.android.com/details?id=com.al1ta.WikiMapia4droid