Per poter rilasciare commenti in questo box che si trova su siti che utilizzano Facebook Connect sarà necessario effettuare il login inserendo il nome utente e la password normalmente usata per accedere al proprio profilo Facebook.
Gli utenti che rilasciano commenti utilizzando “Comments Box”, inoltre, possono scegliere di ricevere notifiche tramite Facebook ogni volta che qualcuno risponde alle sue osservazioni rilasciate su altri siti.
Agli amministratori del sito sarà consentito di personalizzare il widget e di fungere da moderatori. Si vocifera, inoltre, che i commenti potranno essere rilasciati anche da persone che non hanno un account Facebook anche se si tratta di una cosa piuttosto strana e ancora da verificare.
Il vantaggio che i proprietari del sito traggono dall’utilizzo del nuovo widget è più o meno lo stesso di quello che si trae dall’utilizzo di Facebook Connect e cioè un notevole incremento di visitatori del sito stesso. Un tornaconto, ovviamente, lo avrà anche Facebook che, attraverso questo sistema, amplierà ulteriormente la sua diffusione.
Facebook, inoltre, ha fatto sapere che questo è solo il primo di una serie di widget pensati per arricchire Facebook Connect. Molti altri, quindi, saranno rilasciati nei prossimi mesi.
Guarda il video dimostrativo:
Fonte | TechCrunch