Il tablet di Amazon ha un display touch screen capacitivo da 7 pollici, a colori, retroilluminato quindi senza la tecnologia e-ink dei classici Kindle. Inoltre il tablet Amazon ha come sistema operativo Android ed è privo di tasti fisici.
Secondo le indiscrezioni che circolano sul web, l’hardware del dispositivo sarebbe già pronto per andare in vendita. Amazon starebbe solamente ultimando le ultime modifiche a livello software, infatti il tablet dovrebbe essere venduto, almeno negli States, a partire dal prossimo mese di novembre.
Il tablet fa girare una versione decisamente modificata di Android secondo quanto riportato online, sviluppata senza l’intervento di Google. A quanto pare l’interfaccia grafica richiamerà l’effetto Cover Flow di Apple, ci sarà chiaramente piena integrazione con i servizi Amazon come Cloud Player, Instant Video Player, Appstore, e Kindle.
[NUOVO AMAZON KINDLE DA 139 DOLLARI]
Ma la cosa migliore è che il tablet Amazon costerà circa 250 dollari in Usa, un prezzo decisamente interessante visti soprattutto i costi della concorrenza, iPad su tutti.