Come ripristinare un computer infetto

Capita spesso purtroppo che un PC, nonostante la presenza di un antivirus, venga infettato. Questo accade in particolare quando il software antivirus in possesso non è pienamente efficace e/o non è aggiornato contro le ultimissime minacce che circolano in rete.

Ed allora in questi casi c’è bisogno di un altro software, rigorosamente efficiente, che ripristini il computer infetto portandolo alla normale operatività; altrimenti l’installazione dei programmi, ma anche la navigazione e l’utilizzo delle applicazioni, diventa impossibile.



PROTEGGERSI DAI VIRUS E DAGLI SPYWARE

Uno dei servizi di disinfezione del PC viene proposto sul mercato da Mcafee, società leader nel settore della sicurezza digitale. In particolare, con il prodotto Virus Removal Service, comunque a pagamento ed a fronte di tutto il supporto telefonico necessario, Mcafee permette al possessore del computer di fare piazza pulita dei virus che si sono insidiati sull’elaboratore direttamente in remoto.

COME NAVIGARE DRIBBLANDO I SITI PERICOLOSI

Il supporto telefonico si ordina online, direttamente dal sito Mcafee.com, e permette una scansione in remoto dell’elaboratore liberandolo da tutte le minacce che si sono insediate, dagli spyware ai virus, e passando per i rootkit. La rimozione è completa così come poi si potrà blindare il PC anche da possibili infezioni future legati a clic di link effettuati in maniera accidentale, oppure a tutte le altre minacce spesso camuffate da annunci. Questo servizio è chiaramente ideale per chi non ha conoscenze in materia di virus ed ha il PC talmente infetto che è impossibile risolvere da se il problema senza l’intervento di un tecnico specializzato.

Lascia un commento