Questo dopo che il “Wall Street Journal” ha riportato la notizia secondo la quale Youtube sta pianificando la messa online di ben cento canali televisivi accessibili via Web a fronte di un palinsesto gestito in presenza di grandi star dello spettacolo e della musica; tra queste dovrebbe esserci niente poco di meno che la cantante Madonna.
► FILM E SERIE TV ONLINE GRATIS
Youtube a quanto pare sarà in grado di promettere sin dall’inizio almeno 24 ore di diretta televisiva a fronte poi di una porzione della trasmissioni giornaliere riproposte in loop e con orari differenti. Non dovrebbero mancare neanche i contenuti televisivi a base di news grazie a specifici accordi con le più importanti agenzie di stampa e network di informazione.
► YOUTUBE AGGIUNGE UN VIDEO EDITOR INTEGRATO
Ad esempio, per il settore moda si vocifera che sui nuovi canali tv di Youtube saranno coinvolti magazine di spicco come Marie Claire e Cosmopolitan; ma ci sarà anche un canale ispanico, che di sicuro sarà molto seguito in America, quello dedicato alla salute e, tra gli altri, anche quello del genere comedy. A regime, quindi, Youtube, oltre ad offrire il classico servizio di diffusione e di condivisione dei video, dovrebbe diventare anche un network di canali televisivi online all’insegna dell’intrattenimento e dello show condotto da grandi star.