Quindi convertire i file mkv in avi piuttosto che in un altro formato video, diventa utile quando per esempio vogliamo vedere il video su un computer che non è in grado di leggere appunto gli mkv.
Free Video Converter è un programma completamente gratuito che ha il compito di convertire fra di loro moltissimi tipi di file video, tra cui appunto gli mkv. Free Video Converter può anche convertire i video in formati compatibili con siti web e blog, oppure anche estrarre solamente la musica in formato MP3, WMA, AAC dai video.
► SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE
Dopo aver scaricato il programma gratis, facendo attenzione a non installare una toolbar inutile, potrete avviare Free Video Converter ed iniziare la conversione. Per prima cosa dovrete cliccare su Aggiungi files per selezionare i file da convertire. In Output Directory scegliete quindi la cartella di destinazione del nuovo file.
In basso nella scheda Formato di uscita potete scegliere le impostazioni del formato del nuovo video. Cliccando il tasto Presets potete scegliere tra molti formati già impostati, distinti per ogni tipo di dispositivo.
Una volta scelte tutte le opzioni non dovete fare altro che cliccare su Converti Video.