Motorola Nest è in definitiva uno smartphone touchscreen, con le tipiche funzionalità che dall’ iPhone in avanti sono diventate lo standard, cosa lo differenzia quindi da tutti gli altri?
Kelly Bremer, nel progettare il Motorola Nest, ha voluto rendere omaggio all’ambiente, infatti la sua caratteristica principale è la capacità di ricaricarsi con il movimento, sfruttando l’energia cinetica prodotta dal movimeto per ricaricare la batteria.
Decisamente ingegnoso, ma funziona? Si, certo che funziona.. e, se siete troppo pigri per muovervi abbastanza per ricaricare del tutto esiste sempre la possibilità di ricarlo attaccandolo ad una presa elettrica come tutti gli altri cellulari.
L’idea è molto semplice e di sicuro valore, pensate a quante volte ci si ritrova con il cellulare scarico proprio quando serve, durante una telefonata di lavoro, quando serve un taxi etc etc, tante situazioni che non si ripeteranno più grazie al sistema di ricarica del Motorola Nest .
Ancora non si sà se riusciremo a vedere il Motorola Nest negli scaffali dei negozi, penso comunque che vendere un prodotto che presenti una caratteristica unica rispetto ad una concorrenza praticamente tutta uguale non sarebbe una cattiva idea… vedremo..