A metterlo in evidenza è l’ultimissimo MarketScope Report di Gartner, da cui è altresì emerso come di conseguenza aumenti il ricorso ai servizi di managed security attraverso l’ausilio di analisti e di personale esperto.
► MAPPA MINACCE IN RETE
Al riguardo i servizi di managed security di Symantec hanno ottenuto dei giudizi molto positivi nel MarketScope Report di Gartner sia per il mercato europeo, sia per quello asiatico. A metterlo in evidenza con un comunicato è stata proprio Symantec nel sottolineare come i servizi di managed security permettano con un monitoraggio di proteggersi dalle minacce attraverso il ricorso a personale esperto anche e soprattutto quando l’azienda non investe in nuove infrastrutture IT.
► PROTOCOLLI SICUREZZA SHOPPING ONLINE
D’altronde sia per le piccole, sia per le grandi aziende è crescente il bisogno di monitorare gli ambienti di calcolo rendendoli immuni sia da ogni attività malevola, sia dai rischi di sottrazione o perdita di informazioni e dati sensibili. Basti pensare che solo nel 2010, stando al MarketScope Report di Gartner, i servizi di managed security hanno complessivamente fatto registrare un giro d’affari pari a ben 2,3 miliardi di dollari americani con un incremento di $ 1,8 miliardi rispetto all’anno precedente. E con i limiti alle nuove assunzioni, ed ai nuovi investimenti IT, il fatturato per questi servizi quest’anno è destinato a salire.