Si tratta di un’applicazione già conosciuta su iOS che ora arriva anche su Mac OS X, che al prezzo di 20 dollari permette di migliorare sensibilmente le proprie foto, senza dover spendere oltre mille euro per uno strumento professionale quale Photoshop.
► FOTOMONTAGGI ONLINE GRATIS
Per modificare una foto con Snapseed potete trascinare il file in questione sull’icona del programma nella dock oppure cliccare su File quindi Apri.
Quando avrete importato la foto vedrete due colonne di miniature che vi mostrano le modifiche e le migliorie che potete apportare all’immagine. Cliccando le varie miniature compariranno le ulteriori regolazioni che possono essere effettuate sulla foto.
Potete addirittura limitare le modifiche ad una porzione dell’immagine, però questa speciale opzione non è disponibile per tutti gli effetti.
Dopo aver effettuato le vostre modifiche cliccate su Applica per apportare le modifiche all’immagine o su Annulla per annullare in fondo a sinistra.
Potete anche ripristinare la foto allo stato originale cliccando il pulsante Revert sempre in basso a sinistra.
Snapseed permette inoltre di condividere facilmente le foto, con pulsanti integrati nell’app. Sarà possibile condividere la foto su Facebook, Flickr, via mail ecc.