Il nuovo tablet di Cupertino, in un primo momento già previsto proprio per questo mese di febbraio 2012, sarà certamente presentato durante l’anno però non si conosce ancora la data esatta. Queste ultime indiscrezioni provenienti da fonti attendibili sostengono con sicurezza che il nuovo iPad 3 sarà presentato il prossimo 7 marzo.
Passando alle caratteristiche tecniche del nuovi dispositivo Apple, si parla di processore quad-core, display retina con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e compatibilità LTE. La risoluzione di 2048 x 1536 pixel comporterebbe uno spessore maggiore di 0,7 mm rispetto al modello attuale, inoltre potrebbe essere usato il nome di iPad HD.
È molto probabile che il nuovo iPad supporti la connessione LTE/4G visto che negli States AT&T e Verizon stanno spingendo molto su questo aspetto, aggiornando la rete e promuovendo i servizi relativi. Nell’aria c’è anche la possibilità di un altro iPad da 8 pollici, anche se va ricordato che Steve Jobs sostenne che il minimo indispensabile per un tablet era rappresentato da 9,7 pollici.
L’arrivo di diverse versioni di iPad potrebbe però essere anche un boomerang per Apple, infatti si andrebbe incontro ad una frammentazione del mercato finora praticamente nulla. Diverse fonti però riportano che i fornitori asiatici di Apple starebbero portando avanti dei test su tablet da 8 pollici.