Non si tratta dunque del classico programmino per ridimensionare le immagini ma di un’estensione che ci permette di ingrandire o rimpicciolire le immagini mentre stiamo navigando sul web.
Image Resizer permette all’utente di ridimensionare le immagini che si trovano online sfruttando semplicemente il trascinamento del cursore del mouse. L’estensione è pensata sopratutto per chi naviga spesso su siti con immagini troppo grandi o troppo piccole…
► RIDIMENSIONARE IMMAGINI AUTOMATICAMENTE
Con Image Resizer non dovrete fare zoom + o zoom – su tutta la pagina web ma potrete operare solamente sull’immagine tenendo il testo nelle sue dimensioni originali. Per aumentare le dimensioni dell’immagine tenete il cursore del mouse sopra l’immagine, cliccate ed iniziate a spostarlo verso l’angolo in basso a destra mentre un semplice click destro riporta l’immagine alle impostazioni di default. L’immagine può anche essere ingrandita facendogli doppio click sopra.
► RIDIMENSIONARE IMMAGINI ONLINE GRATIS
Allo stesso modo si può rimpicciolire un’immagine cliccandoci sopra e trascinando il cursore verso l’angolo in alto a sinistra. L’estensione è molto discreta, non propone nemmeno opzioni od impostazioni di alcun genere.