Per non sincronizzare le applicazioni indesiderata sul device è sufficiente togliere la spunta di selezione dal menu delle apps da sincronizzare, però avere tante applicazioni nella libreria può complicare la gestione delle stesse, perciò diventa utile eliminare definitivamente da iTunes le apps che non interessano più.
Non è possibile eliminare le applicazioni dal menu della sincronizzazione, ma per fare questa operazione si deve selezionare la voce Applicazioni sotto al menu Libreria di iTunes, nella colonna di sinistra. Qui sono elencate tutte le apps che avete scaricato.
► SINCRONIZZARE ANDROID CON ITUNES
Da questa finestra è possibile rimuovere in maniera permanente tutte le applicazioni che non userete più. Farlo è semplicissimo: dovete selezionare una o più apps quindi cliccare col tasto destro del mouse e selezionare l’unica opzione disponibile che vi permette di cancellare le applicazioni; in alternativa dopo aver selezionato le app da eliminare premete il pulsante Canc della tastiera.
Dopo aver confermato l’eliminazione scegliete anche di spostare nel cestino i file legati alle applicazioni eliminate così da non avere più residui delle stesse.
Quando tornerete alla schermata di scelta delle apps da sincronizzare ovviamente quelle eliminate non ci saranno più. Chiaramente se eliminate un’app dalla libreria che era installata sul device, alla prossima sincronizzazione quell’app sarà disinstallata.
Magari andasse così semplice semplice … con itunes 11.0.1.12 se seguo questi
normali passaggi, anche se poi l’icone spariscono, rimangono ancora sul cellulare
(posso postare i passaggi con screenshot)