Ed è proprio al fine di rendere più semplice e veloce questa procedura che è stato concepito Ginipic, un’applicazione che è in grado di cercare rapidamente le immagini da tutti quelli che rappresentano i principali motori di ricerca e siti di condivisione immagini quali, ad esempio, DeviantArt, Facebook, Flickr, Picasa, Google, ecc.
Per poter utilizzare Ginipic è necessario, anzitutto, scaricare l’applicazione sul proprio computer. Dopo aver terminato il download si può procedere alla ricerca inserendo la parola chiave dell’immagine ricercata e selezionando il sito o i siti in cui si desidera che l’immagine venga cercata.
Mentre l’applicazione effettua la sua ricerca è possibile fare altre cose continuando, ad esempio, a lavorare o a navigare su internet. Al termine della ricerca Ginipic fornirà una sorta di anteprima di tutte le immagini trovate mostrandole sullo schermo come miniature.
Una volta individuata l’immagine che fà al caso vostro basterà cliccare su di essa per poterla condividere, inviarla tramite e-mail, aggiungerla alla sezione preferiti o, più semplicemente, salvarla sul proprio computer. E’ possibile, inoltre, salvare l’immagine sul desktop e magari utilizzarla come sfondo anche attraverso la funzionalità drag-n-drop.
L’utilità dell’applicazione è assolutamente indubbia poichè ci consente di risparmiare tantissimo tempo e di ottenere risultati più che soddisfacenti, il tutto senza spendere neanche un centesimo.
Per scaricare Ginipic clicca quì
Fonte| MakeUseOf