A darne notizia è stato proprio il colosso italiano delle telecomunicazioni nel sottolineare come il ciclo di incontri, in presenza di grandi autori, miri a coniugare la passione per i libri con quella legata all’uso delle nuove tecnologie.
► TECNOLOGIA A GO-GO NEL PANIERE ISTAT
Al riguardo, per il secondo anno consecutivo, Telecom Italia è tra l’altro partner di un importante evento che si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Trattasi, nello specifico, di “Libri Come – Festa del Libro e della Lettura”, in programma dall’8 all’11 marzo del 2012. Così Telecom Italia mira ad avvicinare gli internauti al mondo della lettura predisponendo un vero e proprio salotto tecnologico anche con il fine di promuovere www.biblet.it, uno dei più grandi store italiani dove sono presenti oltre 20 mila titoli riconducibili a quasi trecento editori.
► CONVERTIRE EBOOK PER KINDLE
In merito ai quattro incontri in live streaming gratuito sul sito di Telecom Italia, gli eventi saranno curati da Marino Sinibaldi in presenza di grandi nomi della cultura e della letteratura come Alessandro Baricco, Clara Sánchez, Salvatore Settis, Gian Antonio Stella e Carlos Ruiz Zafón.