Condividere screenshots direttamente su Facebook

Negli anni abbiamo parlato molto spesso di programmi utili per catturare gli screenshots del computer, coprendo numerose applicazioni diverse con tantissime funzioni.

Sono pochi però i programmi come CapShare che permettono di condividere all’istante gli screenshots appena catturati sulla propria Timeline di Facebook. Il programma permette inoltre di condividere su Facebook anche immagini già presenti nel computer.


Per catturare uno screen cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona del programma nell’area di notifica di Windows e selezionate Start to capture. La stessa azione può anche essere selezionata facendo doppio click sull’icona o tramite l’apposita hotkey.

CATTURARE SCREENSHOT ONLINE

Ora scegliete l’area di schermo che volete catturare. Una volta fatto si aprirà la finestra del programma dove potrete impostare alcuni parametri come per esempio la dimensione dell’immagine (Normal o Stretched), scegliere di integrare anche l’URL di origine cliccando Get URL, aggiungere un commento nella casella di testo. Quando siete pronti cliccate il pulsante Share con l’icona di Facebook. Per caricare invece un’immagine già sul computer selezionate Load Image From Your Computer.

SELEZIONARE TUTTI GLI AMICI SU FACEBOOK

Il programma è compatibile con le versioni a 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Download CapShare

Lascia un commento