Modificare e archiviare immagini con Photo Basic 3

Solitamente i programmi gratuiti hanno funzionalità limitate rispetto alle rispettive controparti a pagamento, proponendo solamente gli strumenti base per la modifica delle immagini.

Photo Basic 3 fa eccezione perchè è vero che la versione di prova propone solamente gli strumenti base però la versione completa è sbloccabile gratuitamente per uso personale.


Dopo i 30 giorni di trial è infatti possibile attivare la licenza completa gratuitamente per uso personale. Quando si avvia il programma per la prima volta compaiono i pulsanti Activate Now, Activate Later e Exit. Cliccando Activate Now, inserendo i dati tra cui una email valida, e premendo Send Me The Activation Code si riceverà nella casella di posta la licenza del programma.

Quando Photo Basic 3 si avvierà mostrerà le principali opzioni di editing che sono Browse and Load, Edit, Slide Show, Web Gallery, Email e Print. L’interfaccia principale permette di caricare le immagini anche usando il drag&drop inoltre sulla parte destra del programma si possono subito vedere i dati EXIF delle varie immagini. Le varie operazioni possono essere selezionate nel pannello nero sopra alle foto.

MODIFICARE IMMAGINI ONLINE CON PICMONKEY

Selezionando Edit si entrerà nella parte della modifica delle immagini. Qui sarà possibile tagliare, ruotare le immagini, eliminare gli occhi rossi, regolare i colori, la luminosità, il contrasto, la saturazione ecc. Invece le funzioni di archiviazione delle immagini permettono di modificare i dati EXIF e i dati relativi alla geolocalizzazione.

Photo Basic 3 funziona su versioni a 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento