Esistono dei siti web (non ufficiali) che permettono di visualizzare il proprio feed di Instagram, ma in questo articolo vediamo come funziona Instagram for Chrome, un’elegante estensione per il browser di Google che consente di gestire il proprio feed direttamente dalla barra degli strumenti del browser.
Dopo aver installato l’estensione dovrete autorizzarne l’accesso alle informazioni del vostro account di Instagram. Una volta data l’autorizzazione potrete subito iniziare ad utilizzare Instagram dalla barra degli strumenti sfruttando tutte le funzioni classiche del servizio. È infatti possibile visualizzare le foto delle persone seguite, mettere like, commentare ecc. Vengono visualizzati anche tutti i like ed i commenti, proprio come sulle applicazioni per device mobile.
L’interfaccia grafica dell’estensione è inoltre molto fedele allo stile originale di Instagram, l’estensione è molto leggera e veloce ed evita di doversi recare ogni volta su un sito per la visualizzazione delle foto del proprio feed.