L’applicazione si chiama “iFun” ed è stata aggiunta ai giochi di sport già esistenti su “Social Gaming Network” come iGolf, iBowl, iBaseball, ecc.
Tuttavia, mentre con i soliti giochi di sport è possibile giocare soltanto sul proprio telefono, questa nuova applicazione consente di utilizzare il vostro iPhone o iPod Touch in modo molto simile a come si usa il telecomando “Wiimote” della console Nintendo Wii (entrambi gli apparecchi utilizzano un processore accelerometro).
Dopo aver scaricato l’applicazione bisognerà soltanto collegare il proprio iPhone al PC tramite Wi-Fi e, a questo punto, sarà possibile giocare da soli o con i propri amici.
Attualmente iFun è disponibile soltanto per il gioco di golf ma presto riguarderà anche altri giochi. Il gioco proietta l’utente in un campo da golf e, una volta avviata la partita, dovete scegliere la mazza adatta alla buca, impugnare l’iPhone ed eseguire il classico movimento necessario per effettuare il lancio. Il gioco, infatti, sfrutta gli accelerometri per calcolare la traiettoria data alla pallina.
Questa nuova applicazione è costata alla società un investimento di circa 15 milioni di dollari.