Sarebbe meglio dire che la funzione c’è ma è nascosta cioè non è accessibile tramite i normali menu dell’applicazione. Così come sulla versione desktop di Chrome, anche su Chrome per iOS e Android si può scrivere “chrome:history” nella omnibox (la barra degli indirizzi) per aprire la cronologia del browser.
La cronologia compare con gli ultimi siti visitati visualizzati nella parte alta dello schermo. Cliccando sulla frecciolina posta a destra di ogni elemento sarà possibile rimuovere il singolo sito dalla cronologia oppure visualizzare più dettagli relativi a quel sito.
► NAVIGAZIONE IN INCOGNITO IN AUTOMATICO SU CHROME
Si possono anche rimuovere più elementi in una volta selezionando quelli da cancellare mettendo la spunta nel quadratino di sinistra e cliccando Rimuovi gli elementi selezionati. È possibile anche cancellare tutta la cronologia cliccando il pulsante Cancella tutti i dati di navigazione.
Per eliminare i dati di navigazione tramite menu si deve entrare nelle Impostazioni di Chrome, cliccare Privacy quindi Cancella dati di navigazione in fondo e selezionare gli elementi da eliminare.