Virus e malware più aggressivi verso le PMI

Nei primi sei mesi del corrente anno sono state oltre 142 milioni le minacce che, indirizzate alle PMI, sono state bloccate da Trend Micro attraverso i propri software e soluzioni per la sicurezza digitale.

A darne notizia è stata proprio la Trend Micro nel sottolineare come gli attacchi da parte dei criminali informatici siano sempre meno su vasta scala e sempre più mirati, con le piccole e medie imprese che sono quelle al riguardo corrono i maggiori rischi.



SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

Questo è quanto, in estrema sintesi, è emerso dal Security Roundup Report di Trend Micro, per il secondo trimestre del 2012, dal titolo “It’s Big Business… and It’s Getting Personal“. E così, rispetto al passato, le minacce infomatiche, essendo più mirate, si presentano anche in forma più aggressiva, sofisticata e personalizzata per “bucare” i sistemi.

CREARE SITO E-COMMERCE FAI DA TE

In accordo con quanto dichiarato dal Director of Security Research and Communications di Trend Micro, Rik Ferguson, la vulnerabilità per le piccole e medie aziende aumenta in quando è crescente tra i piccoli imprenditori l’uso e la gestione di dati provenienti da dispositivi diversi. Per questo, al fine di contrastare le minacce legate alla diffusione di virus e di malware, occorre avere la consapevolezza del fatto che purtroppo quello attuale per il cybercrimine è un periodo di grande sviluppo, e che quindi occorre dotarsi di soluzioni adeguate.

Lascia un commento