Trattasi, nello specifico, di quattro mesi di canoni gratuiti per coloro che, nelle aree colpite dal sisma, sono già rientrate a casa. Nell’agevolazione rientrano i canoni di abbonamento legati non solo alla telefonia fissa ed all’Adsl, ma anche agli eventuali servizi aggiuntivi sottoscritti dal cliente.
► CELLULARI E INTERNET PANE QUOTIDIANO DEI GIOVANI
L’agevolazione riguarda nella fattispecie coloro che, a casa o nella sede di lavoro, hanno ripreso ad utilizzare regolarmente i servizi di Telecom Italia. La sospensione temporanea dell’invio delle fatture, precisa altresì Telecom Italia con un comunicato ufficiale, riguarda le linee residenziali o business che non hanno effettuato traffico telefonico, mentre per la gestione dei crediti insoluti c’è una proroga fino al 17 settembre del 2012 indipendentemente dalla data di scadenza che è indicata nelle relative fatture.
► SICUREZZA INTERNET PER NETBOOK
Contestualmente nelle aree colpite dal sisma Telecom Italia ha complessivamente predisposto ad oggi 18 campi di accoglienza dove, grazie ai nuovi Hot Spot, è possibile accedere gratuitamente al servizio di connessione Wi-Fi. Tra gli ultimi campi allestiti ci sono quelli di Campo Piscine a Carpi, Campo Piscina a San Felice sul Panaro, Campo Regione Toscana a San Possidonio, e la Tendopoli Biavati 1-2 a Crevalcore.