Nel dettaglio, la Quadro K5000 è dotata della tecnologia Kepler di Nvidia che offre capacità di calcolo e di visualizzazione senza precedenti con ben 4 GB di memoria grafica, e consumi energetici più bassi rispetto alla precedente versione, la Quadro 4000 per Mac.
► AUMENTARE DURATA BATTERIA IPHONE 4 E IPHONE 4S
Con la nuova GPU di Nvidia i Mac Pro sono ideali per il rendering 3D accelerato, per la design visualization, per l’editing video ma anche per il composing e per la correzione del colore. In accordo con quanto dichiarato dal CEO di Blackmagic Design Grant Petty, con la nuova GPU di Nvidia i Mac Pro sono in grado di offrire le prestazioni migliori quando si tratta di andare a lavorare sulle immagini in tempo reale.
► SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER
Per quel che riguarda la disponibilità ed i prezzi della nuova GPU per i Mac Pro la Nvidia ha reso noto che, Iva esclusa, la Quadro K5000 ha un prezzo stimato che è previsto a partire da 1.879 euro. L’arrivo è entro la fine del corrente anno presso i rivenditori della Apple e presso i partner autorizzati, tra cui Leadtek, PNY Technologies ed Elsa.