Il reader di PDF di Firefox non ha tutte le funzioni e le caratteristiche di quello Adobe tuttavia è comunque un ottimo strumento per visualizzare i file PDF online, perciò vediamo come fare per attivarlo al posto di quello di Adobe.
Prima di iniziare a disattivare il plugin di Adobe per i PDF ed attivare quello integrato, è bene controllare di avere l’ultima versione del browser installata sul computer. Su Windows per controllare gli aggiornamenti è sufficiente aprire il menu Firefox in alto a sinistra, cliccare su Aiuto e quindi su Informazioni su Firefox. Se è disponibile una nuova versione del browser sarà scaricata automaticamente e poi sarà chiesta la conferma per l’installazione.
► DISABILITARE SPEED DIAL IN FIREFOX
Per disattivare il plugin di Adobe invece dal menu di Firefox selezionate Componenti aggiuntivi, quindi cliccate sulla sezione Plugin e dunque sul pulsante Disattiva vicino ad Adobe Acrobat. Invece per abilitare il reader PDF integrato scrivete nella barra degli indirizzi di Firefox “about:config” e premete Invio, accettate di proseguire. Effettuate una ricerca per browser.preferences.inContent nella casella di ricerca apposita, quando lo trovate cliccateci sopra col destro e selezionate Imposta; effettuate lo stesso procedimento anche per pdfjs.disabled. Ora potete chiudere la scheda ed in automatico i PDF verranno visualizzati con il reader integrato di Firefox.