Il servizio è gratuito, non necessita di registrazione ed è semplicissimo da utilizzare, basta semplicemente accedere alla home page del sito, caricare il file che si intende convertire, scegliere il formato desiderato, inserire l’indirizzo email in cui si vuol ricevere il file convertito e cliccare sul tasto “convert“.
Sul sito, inoltre, c’è un’apposita sezione dedicata ai video di YouTube e di altri siti simili che possono essere convertiti aggiungendo semplicemente l’URL del video e l’indirizzo email a cui si desidera riceverlo.
Un servizio, quindi, che sembra essere in grado di offrire solo cose buone: è gratuito, utilissimo, semplice da utilizzare e veloce. Ma non è finita quì.
Grazie a Zamzar, infatti, è possibile convertire file di testo in file mp3. Basta semplicemente caricare un file in formato word, pdf, txt, wpd oppure odt, selezionare MP3 come formato di conversione, inserire l’indirizzo email e cliccare su “convert”. In pochi minuti riceverete una email con un link ad un file mp3 i cui una voce ripeterà vocalmente il contenuto del file di testo precedentemente caricato.
Il sito, inoltre, offre un utilissimo plugin attraverso il quale è posssibile velocizzare ulteriormente la procedura convertendo i file direttamente dal browser, senza dover accedere a Zamzar, caricare il file, ecc. Anche questo è completamente gratuito.
Per visualizzare i formmati convertibili tramite Zamzar clicca quì
Per accedere subito a Zamzar clicca quì