“EasyWay” nasce in particolare per agevolare le persone che hanno difficoltà motorie ma anche per tutti i genitori che in città si muovono con il passeggino e devono accedere ad uffici, negozi, alberghi, musei o ristoranti.
► VODAFONE XONE ARRIVA IN ITALIA
I contenuti di “EasyWay” sono generati dagli utenti, il che significa che tutti possono contribuire nell’andare a segnalare quello che è il grado di accessibilità del luogo che si sta visitando. In questo modo prima di andare in uno specifico luogo è possibile sapere in anticipo se l’ascensore è tale da poter essere utilizzato anche da chi è sulla sedia a rotelle. Se esistono in zona dei parcheggi riservati ai disabili, e/o se c’è anche la presenza di idonei servizi igienici.
► PREZZI IPHONE 5 CON VODAFONE RELAX
In accordo con un comunicato ufficiale emesso da Vodafone, l’app gratuita EasyWay per sistema operativo Android e iOS è stata realizzata con il contributo della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (FISH), e con la partnership della Nokia Location and Commerce che, nello specifico, ha fornito per i luoghi pubblici e per i punti di interesse il loro grado di accessibilità. Il tutto chiaramente con l’obiettivo di migliorare la vita degli italiani.