Dolphin Browser, uno dei browser di maggiore successo fin dai primi mesi di vita di Android, propone ora un’interessante estensione che consente di visualizzare al meglio i siti web al buio, per questo la nuova funzione prende il nome di Night Mode.
Leggere su uno schermo luminoso di notte o comunque al buio può essere molto irritante per gli occhi, un metodo sempre efficace di ridurre lo sforzo degli occhi è quello di utilizzare colori scuri per lo sfondo e colori chiari per le scritte. La nuova estensione Night Mode ha proprio il compito di rendere leggibili i siti web al buio.
► INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC
Per prima cosa bisogna chiaramente installare l’estensione nel browser, scaricando la Night Mode per Dolphin Browser. Una volta che l’estensione è stata installata, basterà effettuare uno swipe del display di Dolphin verso sinistra per far comparire il menu degli add-on, quindi basterà cliccare su Night Mode per attivare l’estensione. Ora quando si visualizzerà una pagina web, questa sarà oscurata per facilitarne la lettura al buio.
Oltre a questo add-on potreste considerare anche l’ipotesi di installare Jetpack, un’altra estensione che secondo Dolphin proporrebbe un’esperienza Night Mode ancora migliore mantenendo lo schermo oscurato in maniera più costante durante la navigazione web.