In particolare la campagna di comunicazione di Microsoft su Windows 8 e su Windows RT va ad interessare ben 42 Paesi nel mondo e metterà in risalto, tra l’altro, sia la nuova interfaccia utente, uno dei nuovi punti di forza del nuovo sistema operativo, sia le tante applicazioni disponibili dal nuovo Windows Store.
► SMARTPHONE E CELLULARI PIU’ VENDUTI
Contestualmente al lancio del sistema operativo Windows 8 di Microsoft Corporation sono arrivati sul mercato oltre mille nuovi modelli tra dispositivi fissi e mobili, dai PC desktop ai notebook e passando per i tablet tutti rigorosamente certificati per l’ultimo nato in casa Microsoft.
► AUMENTARE DURATA BATTERIA IPHONE 4 E IPHONE 4S
A livello televisivo i canali interessati alla massiccia campagna di comunicazione su Windows 8 sono quelli di Mediaset e di Sky, mentre nel mondo digitale saranno coinvolti tanti siti Internet generalisti e specializzati. Inoltre, riferisce la Microsoft con un comunicato ufficiale, in radio con dei progetti speciali ci saranno le emittenti Wired ed RTL 102.5.
► CELLULARI E INTERNET PANE QUOTIDIANO DEI GIOVANI
Il piano di comunicazione sul nuovo sistema operativo della Microsoft Windows 8 è frutto dell’idea di Crispin, Porter and Bogusky, e della realizzazione di JWT Brasile. In Italia la pianificazione della campagna pubblicitaria è stata invece curata dalla Universal McCann.