Uno dei vantaggi di internet è riuscire a unire persone lontane decine di chilometri, solamente con l’aiuto di un computer e una connessione. Questa teoria adesso è possibile applicarla anche al mondo del lavoro. In un periodo economico molto difficile per l’Italia e l’Europa intera, dove le occasioni di lavoro si sono ridotte al minimo, le aziende iniziano ad affidarsi sempre di più al web per sviluppare progetti, prodotti digitali e servizi, il tutto senza prescindere dalla qualità.
Grazie a piattaforme di crowdsourcing come Starbytes, è possibile avere a disposizione 30 mila professionisti pronti a rispondere e realizzare le proprie richieste. Ogni azienda può inserire su Starbytes.it un progetto in maniera completamente gratuita e autonoma, tramite una semplice procedura guidata.
Si può scegliere se inserirla in modalità Contest o Job. Nel primo caso, adatto a opere di grafica e creatività, i professionisti inviano le loro originali proposte per aggiudicarsi il budget, l’azienda valuta e sceglie la migliore, paga quanto pattuito e riceve i file originali del lavoro, ottenendo i diritti all’utilizzo dell’opera.
Per chi invece cerca la collaborazione di un solo professionista o necessita di progetti di programmazione esviluppo, può affidarsi alla modalità Job. L’azienda definisce richiesta e budget, il professionista inserisce il proprio progetto con tempi e costi. Alla fine sarà l’azienda a valutare le proposte ricevute per poi ricevere i contatti diretti del candidato selezionato. Durante tutte le fasi, l’azienda ha la possibilità di commentare le varie proposte per indirizzare meglio i professionisti sulle soluzioni successive da proporre.
Per la creazione di un logo, l’immagine coordinata di un’azienda oppure per progetti alla ricerca di Sviluppatori sito web, Programmatori, Esperti web marketing Starbytes è sicuramente la soluzione a questa ricerca.