A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata la controllante della TIM, il Gruppo Telecom Italia, nel precisare come l’abilitazione alla rete Lte per i tablet Apple sia avvenuta in trenta comuni italiani. Inoltre, attraverso dei piani tariffari dedicati, a partire dalla giornata di ieri, lunedì 4 febbraio del 2013, la rete 4G per la navigazione in Internet è accessibile anche per l’iPhone 5.
► SMARTPHONE E CELLULARI PIU’ VENDUTI
Questi i Comuni italiani dove c’è copertura TIM 4G: Roma, Canazei, Napoli, Tesero, Torino, Predazzo, Milano, Cavalese, Ancona, Madonna di Campiglio, Brindisi, Selva di Val Gardena, Catanzaro, Courmayeur, Forlì, Cortina d’Ampezzo, Genova, Bormio, Padova, Como, Palermo, Udine, Trento, Bari, Taranto, Vicenza, Treviso, Prato, Perugia e Pisa.
► SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER
In merito alle prestazioni della nuova Rete con tecnologia Lte la Telecom Italia ricorda come questa sia fino a dieci volte più veloce rispetto alle connessioni HSPA con banda fino a 14.4 Mbps, e più che doppia rispetto alla HSPA fino a 42 Mbps. Con il lancio della copertura 4G la Tim ha anche annunciato delle promozioni, tra cui quella per tutti i clienti con scheda prepagata. Per costoro, acquistando un nuovo smartphone 4G della Tim, c’è infatti gratis un mese per navigare su rete con tecnologia Lte.