Questo Store permetterebbe di scaricare file musicali direttamente dalla PS3 o dalla PSP e di poter essere riprodotti su entrambe le console, non si sa se poi potranno anche essere trasferiti ad altri dispositivi non marchiati Sony.
L’idea comunque era scontata, Sony non ha mai sfruttato a pieno il potenziale della PSP, basti pensare all’esempio dei film. Sony ha creato un formato proprio, l’UMD, per riprodurre i film sulla console portatile. Ma un utente medio che compra un UMD e non può vederlo da nessun’altra parte se non sulla PSP non sarà molto propenso all’acquisto. Dal momento che se poi il film vorrà essere visto in tv, sarà necessario comprarsi anche la versione DVD.
E’ per questo che nella prossima versione di PSP, che vedremo all’E3 di Los Angeles a giugno, potremmo trovare molte novità. Magari anche il download diretto di film dallo Store di casa Sony.
Operando questa scelta Sony potrebbe andare a concorrere direttamente con il telefono multimediale di Apple, l’iPhone che propone già tutte queste funzionalità.
Ovviamente, nessuno all’interno di Sony ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo questo rumor che si aggira per la rete, ma è molto probabile pensare che un servizio del genere verrà implementato a breve, anche per aiutare la crescita del PSN su PlayStation 3.