Nonostante tutte le funzioni presenti in iPhone 5, sono ancora molti gli utenti che si lamentano del volume nelle chiamate. Volume Amplifier è un tweak per iPhone 5 che consente di aumentare il volume delle chiamate, ben oltre il livello massimo imposto come standard, consentendo di arrivare fino al 200%.
Dopo aver installato Volume Amplifier non è necessario effettuare alcun tipo di configurazione, l’app infatti non ha nemmeno un’icona o un menu nel menu delle Impostazioni. Per attivare Volume Amplifier è sufficiente premere il pulsante Volume up durante una chiamata, come si farebbe normalmente per aumentare il volume della chiamata stessa. La prima volta che si usa Volume Amplifier viene mostrato un breve tutorial che mostra come funziona il tweak in questione.
► RECUPERARE EMAIL CANCELLATE SU IPHONE
Dopo aver raggiunto il 100% del volume è possibile continuare ad aumentare il volume premendo il pulsante Volume up, e noterete che una nuova barra dell’amplificazione sarà aggiunta all’interfaccia del volume. A questo punto è possibile continuare a aumentare il volume fino a raggiungere un livello soddisfacente; a quanto pare un livello abbastanza buono si può trovare tra il 120% e il 150%, ma ovviamente ognuno potrà impostare Volume Amplifier come meglio crede. Tuttavia con l’avvicinarsi al 200% inizia a sentirsi qualche disturbo nel suono.
Per ritornare alle impostazioni di default è possibile usare una gesture di Activator, andando nel menu Activator in Impostazioni. Secondo quanto affermato dallo sviluppatore di Volume Amplifier, il tweak sarà reso disponibile anche per iPhone 4 e iPhone 4S se ci saranno abbastanza utenti che lo vorranno. Volume Amplifier costa 1,99 dollari e può essere acquistato dal repo BigBoss del Cydia store.