Ebbene, da ieri sera è possibile scaricare la versione definitiva di Safari 4 attraverso il sito ufficiale del browser a cui è possibile accedere direttamente tramite il link situato in fondo al post.
L’annuncio del rilascio della versione definitiva è stato fatto dalla casa di Cupertino in occasione del WWDC 2009 (World Wide Developers Conference), un evento del quale Apple ha approfittato per fare bella mostra di tutte le sue ultime novità, prima tra tutte il nuovo iPhone 3GS.
Le novità apportate a questa versione definitiva sono davvero piccole, a testimonianza del fatto che la versione beta del browser aveva già ben molto da offrire agli utenti. I nuovi aggiornamenti riguardano sostanzialmente una nuova icona per gli RSS e una diversa icona per la visualizzazione del caricamento di una pagina.
Per il resto il browser si conferma molto rapido, addirittura ben 8 volte più velocemente rispetto ad Internet Explorer 8 e 3 volte rispetto a Firefox 3. E’ quindi la velocità il punto di forza di Safari 4 che da questo punto di vista è riuscito ad interporre un buon distacco tra se e gli altri browser suoi concorrenti.
Safari 4 è compatibile con Mac OS X, Windows Xp e Vista.