Rimuovere vecchi dispositivi Android dal Play Store

play

Così come viene tenuta traccia delle applicazioni scaricare sui propri dispositivi, viene anche tenuta traccia dei vari dispositivi collegati al proprio account di Google. Ogni smartphone o tablet che viene registrato con la propria email rimane sincronizzato con il Google Play Store, consentendo di installare applicazioni direttamente dal browser del PC.


Non sembra esistere un limite di dispositivi che possono essere collegati ad un account, ciò significa che le cose possono iniziare a diventare un po’ complicate se si cambiano molto spesso smartphone e tablet oppure se si utilizza un account condiviso con altre persone. Dal Google Play Store è comunque possibile organizzare al meglio i propri dispositivi, rimuovendo dalla lista quelli vecchi che non vengono più utilizzati.

Per rimuovere dall’elenco i dispositivi vecchi bisogna ovviamente dirigersi sul Play Store dal browser del PC, quindi cliccare sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra, e cliccare sulla voce Impostazioni. Nella colonna Visibilità è presente la voce ‘Mostra nei menu‘: basta disattivare questa voce per nascondere il dispositivo correlato nell’elenco dei devices su cui installare applicazioni.

CANCELLARE CRONOLOGIA GOOGLE SU ANDROID

In alternativa è anche possibile rinominare i dispositivi per avere un’organizzazione migliore degli stessi; per farlo è sufficiente cliccare sul pulsante Modifica all’estrema destra della tabella e quindi inserire un nome personalizzato per il dispositivo. Per confermare la modifica sarà quindi sufficiente cliccare sul pulsante Aggiorna.

In questa maniera sarà più facile installare applicazioni sui propri dispositivi dal browser del PC. Al momento dell’installazione infatti vengono indicati i devices compatibili con le varie applicazioni.

Lascia un commento