Come scoprire quando le app sono scontate

ifttt

Combinando AppZapp ed IFTTT è possibile rimanere sempre aggiornati sugli sconti delle varie applicazioni. AppZapp è un’app che avverte l’utente quando viene rilasciato un aggiornamento oppure quando viene ridotto il prezzo di una determinata app.

If This Then That (IFTTT) è invece un famoso servizio web che consente di personalizzare le azioni da compiere online, permettendo ad esempio di unire servizi e hardware tra di loro. Dal momento che AppZapp ha un suo canale in IFTTT, è possibile impostare quest’ultimo in modo da rimanere sempre aggiornati quando i prezzi delle applicazioni vengono abbassati.

È possibile decidere di farsi inviare un’e-mail quando le migliori applicazioni presenti sull’App Store di Apple oppure sul Google Play Store diventano più convenienti da acquistare o addirittura gratis. Ovviamente, viste le grandi possibilità proposte da IFTTT, è possibile creare teoricamente infinite combinazioni sfruttando AppZapp, in modo da avere a disposizione degli avvisi personalizzati.

IFTTT ti permette di creare potenti connessioni con una sola affermazione: if this then that. Attiva i tuoi canali e crea formule su IFTTT! I canali sono servizi come Facebook, Gmail, Twitter, nonché dispositivi come Philips Hue, Belkin WeMo e UP by Jawbone. Le formule sono connessioni tra i tuoi canali che sbloccano modi interamente nuovi di far comunicare tra di loro i tuoi servizi e dispositivi.

IFTTT consente di automatizzare molte operazioni, è anche possibile impostare l’aggiornamento del profilo Twitter quando viene pubblicato un nuovo posto su un sito. Ovviamente IFTTT può anche essere sfruttato per scaricare i video di Instagram, in particolare si può creare un processo che salvi il video nella propria cartella di Dropbox.

Lascia un commento