Il fatto che i propri amici su WhatsApp possano visualizzare la data e l’orario in cui ci è collegati per l’ultima volta al servizio può essere un qualcosa di particolarmente fastidioso per molti. Fortunatamente è possibile rimediare andando a nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp.
Infatti, forse non tutti ne sono a conoscenza ma WhatsApp offre ai suoi utenti un’apposita feature grazie alla quale è possibile nascondere l’ultimo accesso effettuato. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp, sia su Android che su iPhone.
Se quello in uso è uno smartphone Android prima cosa che va fatta per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp consiste nell’avviare l’applicazione, nel fare tap sul pulsante menu collocato in alto a destra (l’icona con i tre puntini) e nel selezionare la voce Impostazioni dal riquadro che compare.
Nella schermata che si apre si dovrà andare su Account e poi su Privacy. Si dovrà quindi fare tap sulla voce Ultimo accesso e si dovrà apporre il segno di spunta accanto all’opzione Nessuno per fare in modo che nessuno possa vedere la data dell’ultimo accesso a WhatsApp. In alternativa è possibile selezionare l’opzione I miei contatti e lasciare agli amici la possibilità di conoscere la data del tuo ultimo utilizzo di WhatsApp inibendola per tutti gli altri.
Se invece si sta utilizzando un iPhone per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp bisogna avviare l’app, pigiare sull’icona Impostazioni collocata in basso a destra e selezionare prima la voce Account e poi quella Privacy dal menu che si apre.
A questo punto sarà necessario andare su Ultimo accesso e selezionare l’opzione Nessunoper impedire a tutti di visualizzare la data dell’ultimo collegamento a WhatsApp oppure l’opzione I miei contatti per togliere questa possibilità solo a chi non è fra i propri contatti.
Photo Credits | Pixabay