Grazie all’Anniversary Update, Windows 10 può contare su un’innovativa funzionalità che consente di attivare un hotspot WiFi in Windows 10. Non serve più effettuare l’installazione di altri software oppure perdere ore e ore per tale procedimento. Adesso si può attivare un hotspot WiFi in Windows 10, dopo aver eseguito l’aggiornamento Anniversary Ipdate, semplicemente tramite una funzione presente sul pc.
Attivare un hotspot WiFi in Windows 10: ecco il procedimento
Quindi, cercate nel sistema operativo la voce “Configura Impostazioni hotspot mobile”. Dal menu che si pare scegliete “Condividi la mia connessione internet da” e attivate l’interruttore per la condivisione della connessione con altri dispositivi. Tramite la voce Modifica si possono cambiare sia il nome che identifica l’hotspot WiFi di Windows 10 che la password ad esso correlata.
Ricordate che si possono collegare fino a ben 8 dispositivi mobili
A questo punto, quindi, attivare un hotspot WiFi in Windows 10 è un gioco da ragazzi. Ricordiamo che questo sistema operativo può controllare e accettare fino a 8 dispositivi client collegati. Si potranno trovare, in ogni caso, all’interno della finestra Hotspot mobile, in compagnia dell’indirizzo IP locale che viene conferito in modo automatico da DHCP.