State cercando un programma per catturare lo schermo pc? Non avete a disposizione il classico strumento presente di default all’interno di Windows? Vi serve uno screenshot del display del pc per catturare una pagina o un momento particolare? Se non avete Windows 10 dovete chiaramente fare ricorso a dei software esterni.
Catturare lo schermo pc: Camstudio è uno dei migliori software
Tra i più diffusi e importanti programmi per catturare lo schermo pc troviamo sicuramente Camstudio. Si tratta di un programma del tutto open source che consente di salvare lo schermo del pc e memorizzare il filmato in formato AVI. Un altro programma molto interessante è certamente Icecream Screen Recorder: si tratta di un software che consente di catturare lo schermo del pc su Mac e Windows, ma anche registrare dei video dal desktop.
Ecco le varie alternative
Tra i vari programmi per catturare lo schermo pc troviamo anche OBS. Si tratta di Open Broadcaster Software e si può scaricare in via del tutto gratuita dato che è open source. Inoltre, è compatibile anche con Linux, oltre che con Windows e MAC. Non solo registrazione del display del computer, ma anche trasmissione in diretta dello stesso sui vari servizi che si possono trovare in rete. Active Presenter è un software professionale che permette di effettuare la registrazione del filmato sul desktop senza alcuna limitazione temporale o watermark.