Volete estrarre foto da un video di YouTube? Non preoccupatevi, dal momento che non è un’operazione così complessa come potrebbe sembrare. Anzi, in realtà è davvero semplici. Sono sufficienti circa cinque minuti per estrarre foto da un video di YouTube. Per poterci ricavare screenshot e GIF animate di buona qualità. Ci sono tantissimi strumenti che consentono di effettuare tale operazione.
Estrarre foto da un video di YouTube: tanti servizi online a disposizione
Infatti, esistono numerosi servizi online che sono stati realizzati con tale scopo. Infatti, permette di ottenere screenshot e GIF animate da ogni video presente sulla piattaforma YouTube. Non solo, dato che ci sono anche vari media player che consentono di catturare screenshot durante la riproduzione di video in streaming.
Ecco alcune soluzioni utili
Tra le varie soluzioni presenti online e adatte a tale scopo troviamo sicuramente YouTube Screenshot. Si tratta di un sito web che consente di estrapolare screenshot da YouTube, fermando l’anteprima del filmato su un fotogramma a scelta dell’utente. Un altro sistema per estrarre foto da un video di YouTube prevede l’impiego di VLC. Si tratta da un famoso media player che, tra le altre funzioni ne ha anche due molto particolari. Ovvero garantisce la riproduzione di video da YouTube e consente la cattura di istantanee.