Siete alla ricerca di alcuni trucchi per velocizzare Windows 10? Allora eccovi alcuni utili suggerimenti che vi permetteranno di migliorare notevolmente le prestazioni del vostro sistema operativo. Si tratta certamente di un S.O. già piuttosto ottimizzato, ma che spesso può essere oggetto di qualche rallentamento. Si tratta, in ogni caso, di trucchi molto semplici da mettere in atto e che non richiedono specifiche competenze.
Trucchi per velocizzare Windows 10: il primo consiglio
Uno dei trucchi per velocizzare Windows 10 più diffusi è quello di disabilitare programmi all’avvio. Si tratta di disabilitare tutti quei programmi che non servono e che vengono caricati nel momento in cui si avvia il sistema operativo. Dalla barra delle applicazioni andate sulla Gestione delle attività. Scegliendo la tab avvio potrete eliminare tutte quelle app che volete rimuovere in fase di boot.
Anche diversi tool utili
Il secondo consiglio da seguire è quello di disabilitare anche le ombre, le animazioni e gli altri effetti grafici. Inserite nella casella di ricerca “sysdm.cpl”. Fate invio. Scegliete avanzate e poi Impostazioni. Modificate la voce prestazioni: ogni singola voce oppure la regola generale. Tra i vari tool che possono tornare decisamente utili per velocizzare Windows 10 troviamo sicuramente il monitoraggio risorse e prestazioni. Potete accedervi semplicemente inserendo nel campo ricerca la scritta “perfmon/report”.