Siete continuamente circondati da tecnologie e strumenti che offrono la possibilità di ottenere e leggere dati mediante la scansione del codice QR? Negli ultimi tempi questa tecnologia si sta diffondendo a vista d’occhio. Ecco spiegato il motivo per cui piuttosto di frequente c’è la necessità di avere a disposizione delle app scansione codici QR che possano garantire ottimi risultati.
App scansione codici QR: provate questo titolo!
Ci sono davvero tantissime app scansione codice QR: in alcuni casi sono già integrate tra le app native di alcuni dispositivi mobili, in modo particolare quelli iOS. Un’alternativa, invece, è QR Code Reader by Scan, che si può scaricare sia per smartphone Android che iOS. Si tratta di un titolo che si può scaricare in via del tutto gratuita, in lingua italiana, che non presenta al suo interno alcun tipo di banner pubblicitario.
Ecco le principali alternative
Tra le varie alternative di app scansione codice QR troviamo QR Reader, un titolo che si può scaricare unicamente per i dispositivi iOS. Anche in questo caso il download è del tutto gratuito e c’è l’opportunità di sfruttarla anche su iPad. Un’altra ottima soluzione, disponibile in questo caso anche per i dispositivi Android, è rappresentata da Scanner App & Fax – Scanbot. Si tratta di un’app del tutto gratuita, che consente proprio di leggere i codici QR.