In compagnia di WhatsApp, Telegram sta riscuotendo un ottimo successo nel campo delle app di messaggistica istantanea maggiormente usate. Ecco spiegato il motivo per cui un numero sempre più elevato di utenti vogliono usare Telegram su pc, ma non hanno la benché minima idea di come fare. Ecco, quindi, una semplice e rapida guida per usare Telegram su pc in modo facile e rapido.
Usare Telegram su pc, ecco come fare!
La prima cosa da fare per poter usare Telegram su pc è quella di andare sul pc e cercare l’indirizzo www.telegram.org , in maniera tale da accedere al sito ufficiale dell’app. Una volta entrati sulla home page troverete diversi riquadri in cui è possibile trovare il download dell’apposita versione del programma per ogni sistema operativo. È sufficiente scegliere quella per Mac, Linux o Windows e cominciare semplicemente il download del file in via del tutto gratuita.
La seconda parte della guida
Scaricato il file, non dovrete far altro che mandarlo in esecuzione e installare Telegram sul vostro computer. Dalla schermata iniziale, poi, avrete la possibilità di apportare le modifiche al pannello di impostazioni dell’app e cominciare a scrivere i primi messaggi istantanei. Ovviamente il tutto dopo aver completato la fase di configurazione, inserendo anche il numero di telefono a cui verrà associato il profilo utente.