Chi è abituato ad utilizzare Facebook troverà certamente un gran numero di difficoltà nell’uso di un account Twitter. Sono tanti gli utenti che non riescono proprio a capire, anche dopo che sono passati diversi mesi dal momento della registrazione, come si possano mandare messaggi privati su Twitter. Ed è una di quelle operazioni che lasciano interdetti un po’ tutti gli utenti, in effetti.
Mandare messaggi privati su Twitter: la differenza con Facebook
Prima di tutto, è bene dirlo: Twitter non funziona come Facebook. Di conseguenza, mandare messaggi privati su Twitter è molto diverso e prima necessita di capire come funzioni il meccanismo di “follow” e “re-follow”. Per poter twittare in privato, è condizione obbligatoria che vi sia la reciprocità dei contatti. Insomma, se non siete amici del contatto a cui volete inviare un messaggio, non si può twittare in privato su questo social network.
Ecco il procedimento
Quindi, dopo essersi accertati della reciprocità dell’amicizia con il destinatario, ecco come fare per mandare messaggi privati su Twitter. Recatevi sulla pagina del contatto a cui volete inviare un tweet privato e cliccate sull’icona dell’omino che è collocata in alto a destra, optando per la voce “Invia un messaggio diretto”. A questo punto potrete inviare il messaggio che sarà visualizzato privatamente solo dal destinatario e dagli altri utenti.