Potrebbe capitare, ma ovviamente non lo si augura a nessuno, di avere un sospetto sulle amicizie frequentate dai vostri figli. In questo caso, uno dei pochi sistemi per poter capire se dice la verità e cosa faccia realmente è quello di localizzare smartphone Android, senza chiaramente suscitare sospetti nel ragazzo ed evitando di essere scoperti.
Localizzare smartphone Android con un’app specifica
Ci sono diversi modi per poter localizzare smartphone Android, ma uno di quelli maggiormente gettonati è sicuramente rappresentato da un’app che prende il nome di Android Lost. Si tratta di un vero e proprio titolo che svolge una funzione di antifurto, che serve per il controllo e la localizzazione da remoto di un dispositivo che sfrutta il sistema operativo sviluppato dal colosso di Mountain View. Ecco il link per scaricare l’app.
Come usare Android Lost
Per fare in modo che la localizzazione dia esito positivo, però, è importante che sul telefono che è necessario tenere d’occhio siano attivi non solamente il Gps, ma anche la connessione al web. Non dobbiamo dimenticare come sia fondamentale anche conoscere le credenziali di accesso a Google del dispositivo che deve essere controllato. Per poter visualizzare al meglio la mappa delle misure di sicurezza, si consiglia di sbloccare gli script non sicuri sul menu di Chrome.