Vi capita spesso di dover realizzare dei filmati, che poi magari finiscono sui vostri canali social? Allora indubbiamente avete avuto a che fare con un problema piuttosto diffuso. Ovvero, tante volte serve oscurare volti nei video, ma non si hanno le minime competenze e conoscenze per poter farlo in modo semplice e rapido. La soluzione migliore, di conseguenza, è quella di affidarsi a dei programmi terzi che svolgano tale funzionalità.
Oscurare volti nei video con Avidemux
Tra i migliori software per oscurare volti nei video troviamo indubbiamente Avidemux. Si tratta di un software sviluppato e pensato proprio per il video editing. Il vantaggio è che si può scaricare in via del tutto gratuita ed è completamente open source. Inoltre, anche se a prima vista sembra abbia un’interfaccia fin troppo minimalista, dopo pochi secondi d’uso si capisce come sia adatto anche per svolgere lavori di editing più complessi.
L’alternativa di Filmora
Un’ottima alternativa per oscurare volti nei video è indubbiamente rappresentata da Filmora. Si tratta di un ottimo software di montaggio video che ha un grande pregio, ovvero quello di essere davvero semplice da usare. Infatti, è uno di quei programmi che sono caldamente consigliati anche a tutti coloro che sono alle prime armi in questo mondo dell’editing video.