Piuttosto di frequente può capitare di dover modificare un video per rispettare i canoni imposti dalla privacy. Ecco spiegato il motivo per cui è necessario sempre avere a disposizione un programma che sia in grado di oscurare i volti nei video qualora fosse necessario. Per motivi di lavoro è un’operazione che può tornare utile spesso: ecco i migliori software da utilizzare, quindi.
Oscurare i volti nei video con Filmora
Esistono diverse soluzioni che permettono di oscurare i volti nei video. Ad esempio, una delle migliori proposte è quella di Filmora. Si tratta di un ottimo software di montaggio video che si può utilizzare sia su Windows che su Mac. La sua caratteristica principale è la facilità d’uso ed ecco spiegato il motivo per cui si dimostra perfetto anche per chi è alle prime armi.
La principale alternativa
Un’ottima alternativa per oscurare i volti nei filmati è sicuramente rappresentata da Adobe Premiere Pro. Si tratta di un software decisamente potente e anche molto affidabile che offre agli utenti la possibilità di realizzare degli splendidi video di qualità davvero professionale. Il principale vantaggio è quello di poter contare su un’interfaccia decisamente intuitiva, l’ideale anche per tutti quegli utenti che non hanno una grande esperienza in questo settore.