Al giorno d’oggi, Instagram è senza ombra di dubbio uno dei social network preferiti. Un gran numero di utenti, nel corso degli ultimi tempi, si sta divertendo a creare dei bellissimi Reel. Di cosa si tratta? Molto semplicemente di filmanti che hanno una durata piuttosto limitata, con l’aggiunta di musica e un gran numero di effetti.
D’altro canto, però, può capitare di non essere particolarmente soddisfatti dell’editor offerto da Instagram e, di conseguenza, si vuole provare qualcosa di nuovo per creare dei Reel decisamente spettacolari. Come si può facilmente intuire, ci sono numerose applicazioni che possono tornare più che utili per la creazione dei Reel, proposte sia per Android che per iOS oppure iPadOS.
Una delle migliori app per creare Reel Instagram è rappresentata da Instories Insta Reels Editor. Si tratta di un titolo che offre la possibilità di realizzare una serie di contenuti che possono essere presi come modelli, ma anche filmati e diverse immagini da personalizzare. L’app si può scaricare in via del tutto gratuita, ma gli utenti possono trovare anche una versione Pro, che porta in dote senz’altro diverse funzionalità aggiuntive e molto interessanti.
Un’altra ottima soluzione è rappresentata da InShot, un’app che è stata messa a disposizione per il download su device con iOS, Android e iPadOS. Si tratta a tutti gli effetti di un video editor che riesce essere adeguato a qualsiasi tipologia di contenuto. Quindi, si possono realizzare tantissime storie di Instagram, ma anche personalizzare i post e anche Reel.
Tramite InShot, gli utenti hanno l’opportunità di effettuare l’upload di ogni tipo di contenuto sia audio che video, ma al contempo si può anche provvedere all’estrazione di audio a partire da altri filmati, inserendo tutta una serie di transizioni, testi, effetti, nonché adesivi.
Come si può facilmente intuire, l’app si può scaricare in via del tutto gratuita nella versione basica. Ad ogni modo, si può anche pensare di comprare la versione Pro, dal momento che permette un impiego senza gli annunci pubblicitari, così come consente pure l’accesso a dei contenuti extra, con la possibilità di creare qualsiasi contenuto senza la filigrana. Per un abbonamento mensile servono 3.09 euro, mentre per un abbonamento annuale si tratta di 9,99 euro con sette giorni di prova gratis, mentre infine per un acquisto una tantum si arriva anche fino a 29.99 euro. Usare InShot è decisamente facile e semplice, soprattutto perché l’app mette a disposizione un’interfaccia pratica sotto ogni aspetto.